giovedì 19 settembre 2013

MAGGIORE rent a car

Lettera di reclamo del presidente CWA nei confronti della compagnia di noleggio MAGGIORE

MAGGIORE DI NOME, MINORE DI FATTO!

Gentili signori, sono molto deluso per come trattate i vostri clienti (all'agenzia Maggiore "aeroporto fiumicino" - Roma IT). 
questi i fatti realmente accaduti: dopo aver prenotato dagli Usa una macchina tramite il vostro sito aziendale on line, mi sono visto rifiutare il noleggio della vettura. Ho dovuto prendere un treno che come al solito era lento, sporco e scomodo, come la maggior parte dei servizi pubblici in ITALIA. (scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole) 
Il motivo: la mia carta di credito non andava bene in quanto non consentiva una garanzia a sufficienza (800 euro di caparra) per ottenere il noleggio. Dopo di questa scoperta (io ho appreso, solo presso la vostra agenzia, questo criterio) ho chiesto se potevo versare in contanti la cauzione, oppure se potevo usare il mio bancomat come garanzia, ma mi è stato detto (in modo molto scortese) che non era colpa loro se io non avevo letto il contratto. Dove c'è scritto che accettate solo carte con nome intestatario e numeri in rilievo? E' scritto nelle mille clausole scritte in piccolissimi caratteri in fondo al contratto? (volutamente nascoste).
Bene, la mia è una carta di debito VISA, emessa dalla banca Wells Fargo (Banca americana), che l'ho utilizzata per due mesi in ogni luogo e per ogni utilizzo negli States. Ho anche noleggiato presso la Enterprise un'autovettura a Tampa in Florida, senza mai aver avuto nessun tipo di problema. 
Ma adesso, pur avendo subito questa umiliazione da una vostra impiegata senza il minimo senso di umanità, venivo da un viaggio di trenta ore (ritardo nel primo volo e guasto nel secondo)con un bimbo di 4 anni al seguito, scopro che vi siete presi comunque il costo del noleggio. Insomma senza menar il can' per l'aia, vi chiedo onestamente e senza nulla a pretendere di restituire immediatamente i soldi a me carpiti in modo fraudolento e ingiusto. Le spese si pagano dopo aver usufruito del servizio o dopo aver ricevuto un bene. Quindi vi chiedo per cortesia restituitemi le mie 121 euro
Prenotazione numero: 26671512
P.s. Inutile dire che ho molti contatti e che sono membro di molte associazioni di consumatori, che ogni giorno scrivo recezioni on line in merito a tutti gli operatori che ruotano intorno al mondo dei viaggi. Tanto voi siete ben attenti alla soddisfazione dei clienti a prescindere dalla loro caratura.

 Buona giornata a presto.
Luca Grisolia,  president & founder  - Citywalkagency


lettera del febbraio 2012 - ad oggi ancora non ho ricevuto nessun rimborso, ma solo una lettera dove mi dicono che le condizioni sono quelle del contratto e che non è colpa loro se le clausole sono scritte in piccolo e che nessuno le legge.


Noi crediamo che sia una truffa! chissà quanti hanno pagato il noleggio on line con Visa electron o debit card senza leggere le clausole nascoste e poi ci hanno rimesso l'importo del noleggio senza poter usufruire dei servizi della compagnia MAGGIORE rent a car. (ndr)

Nessun commento:

Posta un commento