giovedì 16 agosto 2012

ERRANDO S'IMPARA (dal latino: errare, vagare)


Come scegliamo le nostre mete per le vacanze?
Ecco come ci organizziamo noi della CWA: prima visitiamo alcuni siti web per amanti di viaggi e iniziamo a consultare le località o gli itinerari che più ci incuriosiscono. Ma dove andare? Susanna Tamaro avrebbe risposto “va dove ti porta il cuore”. E per un verso avrebbe anche ragione, cioè andate dove sentite il richiamo del vostro cuore.
Noi quest’anno vorremo andare in Germania passando per Mirabilandia a Ravenna. Il parco divertimenti lo abbiamo scelto per il piacere di nostro figlio (ma anche nostro) mentre la Baviera con i suoi castelli, per la voglia di medioevo e di paesaggi rilassanti per me e mia moglie.
Ma torniamo al modo con cui scegliere le vacanze:  dopo aver visto alcuni siti di appassionati di viaggi, esempio: www.turistipercaso.it   e www.tripadvisor.it   abbiamo deciso la destinazione.  Dopo di che si passa alla scelta del mezzo di trasporto. Noi abbiamo deciso di andare in auto e grazie al sito www.viamichelin.it abbiamo calcolato tempi e costi del viaggio. Se avessimo scelto di spostarci  in aereo avremmo consultato un sito web che confronta tutte le compagnie aeree del mondo e si chiama www.skyscan.com . E’ fortissimo provatelo.
Naturalmente per l’hotel ci si può rivolgere a tanti siti web come www.booking.com  o www.trivago.it  ma prima di cercare la tariffa migliore è meglio dare un’occhiata al sito dell’ufficio turistico della destinazione scelta. Una catena di hotel che consigliamo a tutti di provare è quella dei ROMANTIK HOTELS, che è cara ma veramente da sogno. Relax e buona cucina sono le prerogative per la certificazione. http://www.romantikhotels.com/
Sicuramente il budget di soldi conta molto nella scelta dell’itinerario, ma progettare e imparare nuovi posti stando seduti da casa non costa niente…Comunque si possono scoprire posti fantastici anche senza spendere molto ad esempio scegliendo compagnie aeree low cost e prenotando semplici bed & breakfast per il pernottamento.
Io dico provate! Anche solo per il gusto di sognare…..

Viaggiare è vivere due volte. - Luca Grisolia (CEO City walk agency)

Nessun commento:

Posta un commento