giovedì 28 giugno 2012

"TIPI DA SPIAGGIA"

GRECIA
per chi ama le vacanze al mare

di l'Uva e Fox 


Se c'è una cosa di cui proprio non possiamo lamentarci è la possibilità di scelta quando si tratta di andare al mare.
 L'Italia dispone di centinaia di km di coste ed è in grado di accontentare le esigenze di un po' tutti i “tipi da spiaggia”.
 Ecco la selezione delle bandiere blu con il miglior rapporto qualità-prezzo: Grado, Eraclea mare, Cervia, Castiglione della Pescaia, Fano, Castellabate, Fasano, Torre Melissa, Menfi... voi dove andate a fare il bagno?
CASTELLABATE

Ma sono tantissime le destinazioni-vacanza anche vicino alla nostra bella Italia! Guardiamoci intorno.
Ad esempio sperimentando tutti i modi diversi a disposizione (meglio se ecologici) per vivere la Croazia: in auto, moto, barca e mountain bike. Da Trogir alle Kornati passando per Zara in un viaggio "green" in barca e bicicletta; oppure un tour vissuto giorno per giorno da Gorizia all’isola di Hvar, in moto per 1700 chilometri.
Grecia dietro l'angolo? Le isole Ionie sono a un tiro di schioppo dall'Italia, per una vacanza in libertà tra mare turchese e tradizioni autentiche. A Corfù, Cefalonia e Zante basta una settimana per innamorarsi di tutta una nazione! E poi? Poi insistiamo con la Spagna: se ancora non ne avete abbastanza, ecco altri 20 (buoni) motivi per andarci. Ad esempio scoprendo i lati meno conosciuti di Barcellona e Madrid, fuori dai soliti circuiti e oltre i grandi classici già-viaggiati: quartieri emergenti, musica e shopping vintage.
Se tutto sommato non vi sentite tipi-da-spiaggia, non è un delitto passare le vacanze estive inseguendo il fresco... Anzi, il modo più pittoresco è imbarcarsi sul postale dei fiordi e risalire a bordo dell'Hurtigruten le splendide coste norvegesi come moderni vichinghi. Altrimenti potete volare fino in Canada, da Montreal fino alle sponde del San Lorenzo.
CERVIA
 Dulcis infundo, il sogno per eccellenza: un viaggio alla scoperta della “Terra di Mezzo”, 22 giorni in Nuova Zelanda tra miti tolkeniani, guerrieri maori e natura incontaminata.

Nessun commento:

Posta un commento